La gestione dei canali social in ottica business può coprire in modo efficace molte aree, dal customer care alla creazione e rafforzamento della community. Utilizzare i canali Social in modo professionale richiede competenza, creatività ed esperienza.
I social hanno un potenziale enorme.

Tutti noi usiamo i Social, abbiamo una pagina Facebook, Twitter o Instagram. Conosciamo lo strumento e le potenzialità in termini di penetrazione e presenza nella vita delle persone. Tuttavia creare strategie di Social Marketing è molto più complesso.

Il Social Media Marketing è fatto di analisi e creatività, di ascolto e misurazione, di strategia e tattica. 
Una strategia Social va creata, pianificata tenendo a mente che nell’esperienza dell’utente sono i contenuti dei suoi contatti ad occupare prevalentemente la newsfeed e dunque risulta necessario creare una strategia di comunicazione che sappia coinvolgere, comunicare, stimolare.

La misurazione dei risultati, in termini non solo di followers, ma in termini di risultati concreti e quindi conversioni, engagement, conversazioni sul brand, sono fondamentali per capire se si sta operando in modo corretto.

info & contatti

EDB con i suoi eventi fornisce soluzioni efficienti per il raggiungimento dei tuoi obiettivi!

Contattaci per informazioni.

7 + 2 =